Recentemente è scoppiato un nuovo caso in Alaska: gli utenti che volevano ricevere le indicazioni per il Fairbanks International Airport sono condotti al terminal principale attraverso la pista di rullaggio, ovvero dove gli aerei fanno manovra per indirizzarsi sulle piste di decollo.
"Le indicazioni turn-by-turn obbligavano l'utente ad utilizzare la via d'accesso che i piloti d'aerei utilizzano solitamente, che è dall'altra parte della pista di volo del terminal principale dell'aeroporto", si legge su AlaskaDispatch che ha divulgato la notizia. "Il servizio di navigazione consigliava poi di recarsi sul Taxiway Bravo, anche se poi non informavano gli autisti di attraversare la pista di volo principale utilizzata dai 737 e dagli altri aerei. Ma una volta lì, era naturale per loro recarsi al terminale nell'altra parte della pista."
Secondo il dirigente dell'aeroporto, Melissa Osborn, nelle ultime settimane più di due conducenti hanno utilizzato la strada suggerita da Apple Maps per recarsi all'aeroporto: "Questi hanno superato diversi segnali di divieto e anche un cancello, senza chiedersi se stessero facendo qualcosa di inappropriato", avrebbe rivelato a AlaskaDispatch.
La società di Cupertino aveva già promesso un aggiornamento rapido e in un primo momento l'aeroporto ha dovuto chiudere fisicamente l'accesso al Taxiway Bravo. Veloce la risposta di Apple, che ha prontamente rimosso la strada che conduceva alla via di rullaggio. Tuttavia, al momento attuale risulta impossibile recarsi al Fairbanks International Airport attraverso le Mappe della mela.
Nessun commento:
Posta un commento