The Impossible Instant Lab è la nuova "stampante" automatica destinata a stampare fotografie in tempo reale per iPhone, stile Polaroid.
The Impossible Instant Lab, realizzato da The Impossibile Project per iPhone, è stato presentato
all’Apple Store di Covent Garden, richiamando un certo interesse per il progetto che coinvolge fotografia analogica e stampa digitale. The Impossible Instant Lab quindi è una mini stampante fotografica che consente di convertire le immagini scattate dall'iPhone in fotografie istantanee analogiche in stile Polaroid.
Tecnicamente il funzionamento è molto semplice: basta lanciare la app dedicata, posizionare l'iPhone sul supporto dedicato e il The Impossible Instant Lab si limiterà a scattare un’immagine dello schermo dell’iPhone, stampandola immediatamente su un’immagine istantanea Polaroid. Lanciato su Kickstarter, ha raggiunto 550 mila dollari di finanziamento, a fronte dei 250 mila richiesti per la realizzazione.
Il The Impossible Instant Lab costerà 299 dollari, a cui vanno ad aggiungersi i costi delle pellicole istantanee, circa 20 euro per un pacchetto da sole 8 fotografie.
Prezzi che comunque per un appassionato non rappresentano nessun limite.
Nessun commento:
Posta un commento