Chi Siamo

iTecnoNews24 nasce da una semplice idea, far rimanere in continuo aggiornamento gli utenti su tutte le news del mercato della tecnologia. Tutte le informazioni che vuoi, dove vuoi quando vuoi...

giovedì 26 settembre 2013

Un bug nel sensore di impronte digitali del nuovo iPhone 5S consente di registrarne molte di più!

Sul nuovo iPhone 5S "come dichiarato da Apple" si possono registrare fino a cinque dita per permettere di sbloccare il dispositivo anche a più di un utente, o, in alternativa, consentire al singolo proprietario di sbloccare l’iPhone con più di un dito. Qualcuno ha scoperto un modo per raggirare il sistema e registrarne più del "consentito". Ecco come…

Abbiamo potuto vedere che, per memorizzare l'impronta, è necessario appoggiare più volte lo stesso dito sopra il sensore di riconoscimento. Qualcuno però ha provato a eseguire questa procedura utilizzando tutte e cinque le dita della mano (durante la fase di memorizzazione di una sola impronta).
Il risultato? A quanto pare il sistema reagisce meglio del previsto: anche senza ricevere più "input" dallo stesso dito, riesce a memorizzare correttamente tutte e 5 le impronte durante una sola fase. Restano ancora 4 “memorizzazioni”, che potremmo utilizzare ad esempio per registrare altrettante impronte. Con 5 slot (per memorizzare sole 5 impronte, come da regola) potremo invece arrivare a memorizzare fino a 25 dita diverse.
Questo bug verrà probabilmente risolto in una prossima versione del software.

Nessun commento:

Posta un commento