Chi Siamo

iTecnoNews24 nasce da una semplice idea, far rimanere in continuo aggiornamento gli utenti su tutte le news del mercato della tecnologia. Tutte le informazioni che vuoi, dove vuoi quando vuoi...

sabato 19 ottobre 2013

Japan Display presenta uno schermo 7'' con risoluzione 2560x1600

Japan Display, azienda specializzata nella produzione di schermi per device tecnologici ha presentato uno schermo da 7" FullHD con risoluzione WQXGA (432 ppi).



Questo è il primo display della categoria a integrare con sé una risoluzione così alta, ma questa incredibile caratteristica non è l’unica: lo schermo è anche dotato di tecnologia WhiteMagic, che garantisce un risparmio energetico di gran lunga maggiore (si parla del 60%) rispetto ai “normali” LCD. Ovviamente il pannello, indirizzato al mercato mobile, è dotato anche di sensori touchscreen e consente l’utilizzo di uno Stylus.

Google si è già avviata, con il Nexus 10, nel mondo delle risoluzioni maggiori del FullHD, dunque non è difficile ipotizzare che l’azienda, in un prossimo futuro, possa implementare una tecnologia simile in una versione del celebre Nexus 7.

Nessun commento:

Posta un commento