iPad 5 (quinta generazione)
l'iPad 5 dovrebbe avere un design leggermente ridisegnato. Secondo recenti informazioni, il tablet di Apple, dovrebbe essere più sottile e leggero dei suoi predecessori. Assottigliando le dimensioni della cornice, potremo avere uno schermo della stessa grandezza in meno superfice.
Considerando come la società di Cupertino si è comportata negli anni, il prossimo iPad monterà una versione potenziata del chip A7 a 64 bit dell’iPhone 5S, che probabilmente si chiamerà ”A7X”. La fotocamera posteriore potrebbe essere modificata e "maggiorata" ad 8 Megapixel. I colori non sono ancora del tutto confermati, ma pensiamo che argento e grigio in versione iPhone possano esserci, ancora nessuna conferma per quanto riguarda il color oro.
Il Touch ID potrebbe comparire anche nei nuovi iPad. La data di rilascio dei nuovi iPad dovrebbe essere fissata in uno dei giorni tra il 30 di Ottobre e l'1 di Novembre.
iPad Mini 2
Il nuovo iPad Mini 2, molto probabilmente, monterà un Retina Display. Si pensa che il prossimo iPad Mini da 7.9 pollici avrà la stessa risoluzione dell’iPad 5 da 9.7 pollici. Ciò significa che la versione Mini avrà una densità di pixel ancora più elevata rispetto a quella dell'iPad 5.
Per ospitare una batteria ancora più capiente, l'iPad Mini 2 dovrebbe avere uno spessore leggermente maggiore rispetto al suo predecessore.
Alcune fonti pensano che il prossimo iPad Mini sarà "alimentato" dal processore A6, altre invece ritengono che possa “saltare” una generazione e montare direttamente l'A7 dell’iPhone 5S. Per la prima volta iPhone, iPad e iPad Mini potrebbero avere lo stesso processore, questa mossa potrebbe incentivare lo sviluppo di applicazioni compatibili con l’architettura a 64 bit.
La fotocamera principale dovrebbe essere la stessa dell’iPad 5, da 8 megapixel. Anche nel modello Mini c’è il dubbio sul sensore di impronte digitali Touch ID. Sarà montato sul device? Forse sì, forse no, ancora nessuno ne ha notizie. La data di rilascio sarà la stessa che per il nuovo iPad.
Mac & Mavericks
Questo autunno era il periodo in cui Apple aveva promesso di lanciare il Mac Pro ed il nuovissimo sistema operativo Mavericks. OS X 10.9 è già in fase golden master. Apple potrebbe annunciare a breve la data di lancio, che forse sarà proprio il giorno successivo all’evento del 22 Ottobre. Mavericks probabilmente avrà lo stesso prezzo di Mountain Lion, 17.99€
Tutti sperano che Apple ci possa nuovamente stupire con dei prodotti completamente nuovi e rivoluzionari! Molte indiscrezioni parlano da tempo di una iTv e di un iWatch, in grado di rivoluzionare rispettivamente il mondo dei televisori e quello degli orologi.
Per ora non si è vista nessuna immagine “rubata” dalle fabbriche cinesi, come è avvenuto per gli iPhone e gli iPad. Quindi le possibilità sono due: o la segretezza di Apple è diventata improvvisamente inossidabile, o neanche stavolta la Mela introdurrà sul mercato prodotti rivoluzionari.
Intanto attendiamo la grande data... 22 Ottobre!



Nessun commento:
Posta un commento