Chi Siamo

iTecnoNews24 nasce da una semplice idea, far rimanere in continuo aggiornamento gli utenti su tutte le news del mercato della tecnologia. Tutte le informazioni che vuoi, dove vuoi quando vuoi...

sabato 14 dicembre 2013

Il virus online aumentano sempre di più!

Kaspersky Lab, la famosa società russa di sicurezza informatica, ha stilato un rapporto in cui ha evidenziato l'alto tasso di cyber-crime, infatti mediamente 315.000 file nocivi al giorno vengono rilevati (contro i 200.000 dello scorso anno).



Il 41,6% degli utenti di PC sono stati colpiti, e i prodotti Kaspersky Lab hanno respinto mediamente ogni giorno 4.659,920 attacchi online.

Secondo le analisi, il 45% degli attacchi web intercettati dall'antivirus della casa russa è stato sferrato da Stati Uniti e Russia.

Anche i mobile device non sono stati al sicuro. Android ha attirato da solo il 98,05% del malware, nonostante la sua popolarità al livello mondiale.

Secondo il rapporto ufficiale, gli utenti più esposti a rischio sono i residenti di 15 paesi, fra cui Russia, Austria, Germania, paesi dell'Europa orientale e diversi stati asiatici. L'Italia si trova al 20esimo posto.
Qui sotto potete vedere la lista dei paesi a rischio.


-Le applicazioni più a rischio: il 90,52% di tutti gli attacchi rilevati sfruttano le vulnerabilità di Oracle Java, quindi meglio non installarlo se non è indispensabile. Alla lista seguono Adobe Acrobat, le minacce per Windows, Android, Internet Explorer e Adobe Flash.

Nessun commento:

Posta un commento