Chi Siamo

iTecnoNews24 nasce da una semplice idea, far rimanere in continuo aggiornamento gli utenti su tutte le news del mercato della tecnologia. Tutte le informazioni che vuoi, dove vuoi quando vuoi...

domenica 1 dicembre 2013

Samsung spenderà 14 miliardi di dollari in pubblicità nel 2013!

Secondo alcuni studi, si prevede che Samsung Electronics possa spendere una cifra di 14 miliardi di dollari in pubblicità, cifra superiore al PIL nazionale di Islanda, Armenia, Senegal e Macedonia. All'interno di questo investimento rientrano le spese per le pubblicità in TV al cinema, sui cartelloni pubblicitari o durante eventi sportivi ed artistici.



Diverse sono state le critiche nei confronti di queste campagne pubblicitarie.

"Il marketing di Samsung si sforza eccessivamente nel dare un'immagine a cui aspira la stessa società: essere innovativi e davanti a tutti gli altri. Non viene considerato però il modo in cui i consumatori rispondono alle diverse campagne", ha dichiarato Oh Jung-suk (professore della Seoul National University).
Moon Ji-Hun, capo della divisione coreana di Interbrand, sostiene invece che:"quando il tuo brand non ha un'identità chiara, come nel caso di Samsung, continuare ad investire è probabilmente la migliore strategia." Ma, secondo l'analista coreano, non porterà benefici a lungo termine.

Preoccupazioni che però vengono vengono "allietate" dai risultati economici della società, visto che continua a dominare una grande parte del mercato mobile.

Nessun commento:

Posta un commento